NOKO, l’e-bike italiana con la cinghia al posto della catena: autonomia 200 Km

Press

Redazione GAZZETTA.it – 23 NOVEMBRE 2021

EICMA 2021 (padiglione 13, stand M74) il nuovo marchio italiano si presenta con tre proposte a pedalata assistita: i modelli Urban FORZA e TEMPO, e la mid-gravel VULCANO. Telaio in alluminio e kit elettrico firmato FSA: peso 14,2 kg. La batteria aggiuntiva è grande come una borraccia!

Una gamma di e-bike a pedalata assistita composta da differenti modelli progettati per l’habitat urbano con alcuni elementi in comune, dall’attenzione al design alle possibilità di personalizzazione. Il marchio italiano NOKO si presenta al mercato degli appassionati delle biciclette elettriche con una triplice proposta (comprese due bici caratterizzate dall’impiego della trasmissione a cinghia in carbonio, che “pensiona” la tradizionale catena), sotto i riflettori di EICMA – Esposizione Internazionale Ciclo Motociclo e Accessori 2021 in scena alla Fiera di Milano-Rho con apertura al pubblico da giovedì 25 a domenica 28 novembre.

MOTORE ELETTRICO FSA — La gamma di Urban e-bike NOKO, che fa leva su diverse possibilità di personalizzazione dei modelli (Forza, Tempo e Vulcano) tramite il sito ufficiale della marca italiana – dalla scelta delle componenti al colore del telaio agli accessori -, sul piano tecnico monta il kit elettrico firmato Fsa (motore e gruppo batteria) ed è in grado di percorrere sino a 200 chilometri con una singola ricarica, che avviene con la tradizionale presa di corrente domestica in 4 ore. FSA, partner tecnico del progetto NOKO, firma anche il reggisella e il manubrio. Il peso complessivo di ciascun modello è di 14,2 chilogrammi (taglia M).

I MODELLI — La gamma di biciclette a pedalata assistita firmate NOKO è stata sviluppata pensando in particolare ai ciclisti che utilizzano ogni giorno il mezzo a due ruote in città, con un’articolazione in tre modelli: Forza (city bike con tubo orizzontale “alto”); Tempo (variante della city bike con il tubo superiore “basso”), entrambe con trasmissione a cinghia con un unico rapporto. Il trittico è completato dal modello VULCANO (gravel e-bike), in grado di alternare asfalto, strade bianche e sterrati non troppo complicati sul piano tecnico, grazie a geometrie ad hoc, copertoncini scolpiti e cambio a 11 velocità prodotto da SRAM.

LE CARATTERISTICHE — Tutte le biciclette NOKO sono realizzate a partire da un telaio in alluminio lega 6000 e montano il kit elettrico FSA che prevede il motore da 250 W di potenza e 42 Nm di coppia alloggiato nel mozzo posteriore e la batteria (compatta) prodotta da Samsung da 250 Wh, integrata nel tubo obliquo. Il biker può regolare l’assistenza del motore elettrico scegliendo una dei cinque livelli previsti. L’autonomia – che è condizionata da diversi fattori: peso del biker, tipologia del percorso, “anzianità” della batteria – può toccare i 100 chilometri (con 1.200 metri di dislivello), mentre dotandosi del Range Extender (batteria aggiuntiva che è grande come una bottiglietta di acqua ed è trasportabile come una borraccia) si toccano i 200 km. Tra le dotazioni tecniche condivise dai modelli NOKOFORZA, TEMPO e VULCANO anche l’impianto frenante con dischi da 160 mm.

I prezzi di listino partono da 4.490 euro per i modelli FORCA e TEMPO; da 4.990 euro per NOKOVULCANO.

Clicca sull’immagine per leggere l’articolo completo:


Registration confirmation will be emailed to you.

By registering to the NOKO website, I agree to the storage and handling of my data in accordance with the Privacy Policy of NOKO.
Phone
Messenger
Email
WhatsApp
Messenger
WhatsApp
Phone
Email